Cesare Cremonini e la fidanzata. Ecco a chi è dedicata 'Giovane e stupida'

L'artista sabato 30 novembre sarà alla Mondadori di via d'Azeglio per un firmacopie dopo l'inaugurazione delle luminarie

Cesare Cremonini ha dedicato una canzone alla fidanzata (Foto Serra)

Cesare Cremonini ha dedicato una canzone alla fidanzata (Foto Serra)

Bologna, 29 novembre 2019 - “Giovane e stupida”. Una delle nuovissime tracce del nuovo album di Cesare Cremonini, uscito a mezzanotte per festeggiare i vent’anni di carriera, ha questo titolo tenero e ‘irriverente’ che cela, tra le strofe, tutto l’amore dell’ex frontman Lunapop per la fidanzata Martina. La loro love story che va avanti ormai già da parecchio aveva fatto parlare giornali e siti di gossip: tutti si chiedevano chi fosse la bella mora che era riuscita a rapire il cuore dell'artista bolognese. Ed è proprio quando il loro amore si fa più esplicito anche sui social network che Cesare Cremonini dedica a lei, la romagnola Martina Maggiore, una canzone del nuovo album.

Il testo gioca molto sulla giovane età di lei, gap che il cantante descrive nel testo in modo tenero e simpatico: “Sembro tuo padre se mi metto gli occhiali”, ne è un esempio. “Segreterie telefoniche, il tuo strabismo di venere, che strano questo disordine che porti sempre con te, che sei più giovane e stupida, non ti arrabbiare, sei unica”, prosegue il brano che conduce sempre a lei, tra una rima e una battuta.

La canzone, dunque, prende spunto da caratteristiche e particolari della giovane e da dinamiche di coppia dovute alla differenza d’età, per poi diventare una vera e proprio dichiarazione d’amore: “Incomprensioni elettroniche e non mi dire di crescere, ma chi ti credi di essere, non ho bisogno di te che sei più giovane e stupida, non sei la prima né l’ultima, ma non l’hai ancora capito che mi sono innamorato di te?”. Il cuore della fan, poi, può arrendersi definitivamente quando, tra le ultime strofe, ecco che appare il nome “Martina”. Del resto, ormai, i due sono diventati inseparabili, sorridenti nelle foto o nei video, fianco a fianco in gruppi di amici, giovani e ‘stupidi’ insieme.

Domani alle 19 l'artista, però, sarà tutto dei fan. Cesare Cremonini, infatti, sarà al Mondadori Store di via d'Azeglio per firmare le copie del nuovo album dopo che avrà acceso e inaugurato le luminarie della strada che, per questo Natale, recitano alcune strofe della canzone 'Nessuno vuole essere Robin'.

false

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro